Termini e condizioni contrattuali

PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono inclusivi dell’ IVA. (NB. 287,00 per foulard in charmeuse e 327,00 per l’organza)
Per quanto concerne le spese di spedizione, il cliente dovrà far riferimento a quanto riportato nella sezione “Costi di spedizione”.
L’importo delle spese di spedizione (ove dovute), inclusivo dell’IVA, sarà visibile nel riepilogo dell’ordine e verrà riportato nella conferma d’ordine inviata al cliente a seguito dell’accettazione.
Le eventuali modifiche sopraggiunte ai prezzi dei prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi prezzi sul sito, senza effetto retroattivo sugli ordini già accettati con invio di conferma d’ordine.

Considereremo l’ordine confermato, solo e unicamente a fronte della ricezione del pagamento.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui il prodotto sia disponibile in più versioni/tessuti sarà necessario selezionare il tessuto per visualizzarne la disponibilità.

Disponibile: il prodotto è disponibile a magazzino. La consegna al vettore avviene entro massimo 3 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento. In presenza di determinati quantitativi consigliamo sempre di contattarci telefonicamente o tramite email per verificarne la reale disponibilità a magazzino -nello specifico “ultimi pezzi disponibili”.
In assenza di vostro contatto Adima di Alessandra Benetatos non si ritiene in alcun caso responsabile se la quantità ordinata è superiore alla reale disponibilità.

Ultimi pezzi disponibili: il prodotto è disponibile a magazzino ma in quantità limitata. Poiché la disponibilità varia ogni istante si consiglia di contattarci telefonicamente o tramite una email per verificare l’effettiva disponibilità.

Disponibile su ordinazione: il prodotto non è gestito a magazzino ma disponibile solo su ordinazione. Ad avvenuta ricezione del pagamento, l’ordine è automaticamente inserito e messo in lavorazione;  la consegna avviene mediamente entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine.

Eventuali ritardi verranno tempestivamente comunicati tramite email.

Adima di Alessandra Benetatos non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di tali ritardi essendo dichiarato preventivamente che il prodotto non è gestito a magazzino.

I giorni di consegna indicati sono da intendersi giorni lavorativi. Per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì escludendo festività o eventuali ponti. Gli ordini sono processati e spediti a partire dal primo giorno lavorativo dopo la ricezione di pagamento dell’ordine.

In determinate circostanze, come per esempio i periodi di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. Adima di Alessandra Benetatos non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, essa sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Adima di Alessandra Benetatos s’impegna a consegnare gli ordini ai clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento da parte del cliente.

Chiediamo inoltre la collaborazione del cliente nel ricordare che parte del pregio dell’oggetto Adima di Alessandra Benetatos è costituito proprio dalla sua artigianalità e dalla cura con cui ogni processo produttivo viene svolto. La filosofia aziendale sostiene ritmi umani escludendo giocoforza tempi compulsivi.

Nel momento in cui l’ordine verrà preso in carico dal corriere, riceverà dallo stesso il tracking number (numero di tracciamento) via email, con cui sarà possibile monitorare il processo di spedizione e consegna dei prodotti sul sito internet del relativo corriere.

Per qualsiasi quesito o informazione consigliamo di contattare la nostra assistenza tramite email customercare@adima.it

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” si ha diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185) .
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati per il solo valore della merce restituita, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio di cui il consumatore ha usufruito. La possibilità di reso è attiva solo sugli ordini che risultino già recapitati al cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario :
1. Inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando numero d’ordine e descrizione dell’articolo per cui si intende esercitare il diritto di recesso, motivazione del reso, ed eventuali note. Eventuale documentazione fotografica è certamente gradita.
Al ricevimento della raccomandata il personale Adima di Alessandra Benetatos verificherà che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e che l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica. A questo punto Adima di Alessandra Benetatos invierà al consumatore una email di notifica accettazione reso, indicandone il rispettivo numero di Autorizzazione (cosiddetto numero di autorizzazione del reso / RMA).

Il nullaosta al reso potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui Adima di Alessandra Benetatos verifichi la mancanza dei presupposti per il recesso o la sostituzione – ad esempio perché sono trascorsi più di 10 giorni dalla data di consegna dei prodotti al cliente oppure nel caso in cui il foulard sia stato usato.

2. Che i prodotti non risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati, sporchi o impregnati di profumazioni particolari.

3. Che i prodotti siano custoditi nei loro imballi originali. Gli imballi dovranno essere perfettamente integri; in essi dovranno essere incluse tutte le componenti contenute in origine e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal venditore.

La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

4. Che i prodotti siano resi esclusivamente con il medesimo corriere che li ha consegnati. La spedizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’invio della email indicante il numero di autorizzazione (RMA). L’indirizzo di spedizione vi verrà comunicato nella email con il Numero di Autorizzazione.

La merce deve essere restituita dallo stesso paese in cui è stato spedito l’ordine.

 

Le spese di trasporto del reso sono a carico del cliente; è importante che esso indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al reso (RMA). In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi.
Il cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei prodotti e la spedizione è sotto la sua completa responsabilità;  le merci viaggiano pertanto  a suo esclusivo rischio. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione.

 

Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del recesso e a condizione che il cliente abbia seguito correttamente la presente procedura, Adima di Alessandra Benetatos comunicherà al cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del prodotto entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti resi. Qualora l’articolo reso o il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al cliente.

Dopo multipli recessi e resi da parte del cliente, Adima di Alessandra Benetatos potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un ordine parte del medesimo cliente.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto per il reso, entro 3 giorni dal ricevimento il personale di Adima di Alessandra Benetatos invierà comunicazione al cliente, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso.

 

In caso di prodotti consegnati danneggiati , tali verranno resi al cliente con spese a suo carico e la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso.
Adima di Alessandra Benetatos non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.

Non esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica, ossia: produzioni speciali commissionate direttamente dal cliente e pezzi unici.

 

ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO

Al momento del ricevimento, l’acquirente ha l’obbligo di verificare la presenza e l’integrità dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie devono essere comunicate a mezzo email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.

Se il pacco viene consegnato rotto/distrutto si richiede di apporre riserva scritta al vettore, scrivendo chiaramente lo stato di consegna del collo. Non scrivere per nessun motivo “collo integro” o piuttosto “con riserva di controllo” posto che , in caso di effettiva rottura, decadrà automaticamente il diritto di risarcimento da parte dell’assicurazione.

Constatata l’anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione in sostituzione.
I prodotti danneggiati ed i relativi imballi devono essere conservati per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.

 

COMUNICAZIONI O RECLAMI

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un ordine e alle condizioni generali di vendita, il cliente potrà rivolgersi a noi direttamente inviando email dal form di contatto presente sul sito alla pagina Contatti oppure via email a: customercare@adima.it.